PRAL

PRAL

Con gli ultimi adeguamenti su tutta la gamma del Cane e del Gatto siamo riusciti, attraverso la scelta di fonti proteiche vegetali, ad abbassare il PRAL (Potenziale di Acidosi Renale), rendendo dunque più alcalino l'alimento.

Proteine Vegetali

Proteine Vegetali

Un apporto di proteina vegetale (piselli, fave, barbabietola) che complessivamente contribuiscono per un aumento proteico variabile dall'8% al 10% che sommato a quello delle carni consente di raggiungere elevati valori di proteina totale in linea con l'attuale esigenza di mantenere basso l'apporto...

Carni Fresche

Carni Fresche

Per le proteine animali vengono utilizzate carne e pesce in forma fresca. Per ciascuna formula impieghiamo una sola fonte proteica (pollo, pesce, cervo, bufalo) e lavoriamo le carni con il processo di produzione a ciclo continuo, che consente di trasformare le carni fresche in farine disidratate,...

Cereali non allergizzanti

Cereali non allergizzanti

Non utilizziamo cereali che contengono sostanze allergizzanti, che in cottura sviluppano un'alta concentrazione di "age's".

Omega 3

Omega 3

Otteniamo alti contenuti di Omega 3 apportati dal pesce (fresco o disidratato) e dall'integrazione di olio di pesce ad alto contenuto di EPA e DHA.

Lieviti

Lieviti

Le nostre formule non contengono lieviti che altri utilizzano per innalzare la quota proteica, a causa dello scarso valore biologico delle loro materie prime.

Integrazione erboristica

Integrazione erboristica

Le nostre integrazioni erboristiche, che caratterizzano da sempre tutta la nostra gamma, sono certificate e titolate nel principio attivo, e sono state realizzate appositamente per ottimizzare e migliorare ogni stato di vita dallo svezzamento all'età adulta e oltre.

La qualità che ti conveniene

La qualità che ti conveniene

I nostri prodotti, a conti fatti, sono più convenienti 

  • PRAL

  • Proteine Vegetali

  • Carni Fresche

  • Cereali non allergizzanti

  • Omega 3

  • Lieviti

  • Integrazione erboristica

  • La qualità che ti conveniene

 

 

La carne di bufalo non è stata mai usata nei mangimi per cani, per questo è ipoallergizzante.

Scopri cosa ne pensano l'Istituto Nazionale di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione e l'Associazione per la Scienza e le Produzioni animali 

Per quanto riguarda le caratteristiche nutrizionali la carne di bufalo risulta vincente sulla carne bovina. Contiene meno grasso di infiltrazione (è presente invece una grande quantità di grasso di copertura, facilmente separabile dal magro) e meno colesterolo (fino al 50%); è più tenera, per una minore presenza di idrossiprolina, e più succosa, per una maggiore capacità di ritenzione idrica.
La carne di bufalo, proveniente da animali correttamente allevati, a stabulazione libera e senza l'uso di mangimi, presenta inoltre, rispetto a quella di manzo e di vitello ed anche rispetto ad alcuni pesci di allevamento come il branzino e l'orata, un minore contenuto di colesterolo, lipidi e residuo secco ed un maggior contenuto in ferro e proteine;
Le ricerche condotte da Istituti Universitari e di Ricerca sulla produzione carnea del Bufalo allevato in Italia hanno dimostrato che il grasso del bufalo presenta maggiori contenuti di acido stearico ed oleico, neutri nei riguardi della colesterolemia umana, nonché di acido linoleico che, in quanto polinsaturo può agire efficacemente nella riduzione o nel controllo della colesterolemia stessa.

x 100 gr.

Proteine

Grassi %

Colesterolo mg

Calorie

Ferro %

BUFALO

24

1.5

35 

130

2

BOVINO

22

19 

80 

280 

EQUINO

22.1

60 

140 

AGNELLO

26

15 

92 

241 

POLLO

29 

80 

152 

STRUZZO  

24 

63 

105 


Fonte: Istituto Nazionale di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione

“La carne di bufalo abbassa il rischio di infarto”
Fonte: Aspa - Associazione per la Scienza e le Produzioni animali 

I grassi della carne di bufalo forniscono un’alta dose di acido stearico ed oleico, che abbassa il colesterolo nel sangue.



   
acquistagatto
         

     

Olistika srl, Via XXV Marzo, 19/B - 47895 Domagnano (RSM) Tel. 0549906690 Copyright © 2014. All Rights Reserved.