L'impegno di Vet Line per Pengo Life Project:

Vet Line, da sempre sensibile alla tematica ambientale con particolare attenzione agli animali, si è schierata in prima linea contro la crudeltà nei loro confronti, aderendo senza compromessi a progetti cruelty free. Coerentemente con la nostra scelta, abbiamo voluto dare un importante contributo a Pengo Life Project, divenendo inoltre genitori adottivi di Solio il Rinoceronte e Dida l'Elefantina.

E' nostro sentito augurio che anche voi, nostri collaboratori e clienti, vogliate fare altrettanto!

 

A seguire una breve descrizione dell'iniziativa e maggiori informazioni su chi la sostiene.

Kenia, a 12 km a sud del centro di Nairobi all’interno del Nairobi National Park, dal 1977 esiste il David Sheldrick Wildlife Trust. Queste le coordinate spazio temporali per visitare una fondazione unica al mondo voluta dalla Dottoressa Dame Daphne Sheldrick, in memoria del marito. Il principale obiettivo della fondazione da moltissimi anni è di curare, svezzare e rimettere in libertà, nel Parco Nazionale dello Tsavo, piccoli di elefante africano e di rinoceronte nero, rimasti orfani per lo più a causa dei bracconieri.

Descrizione della Missione del David Sheddrik Wildlife Trust

Il David Sheddrik Wildlife Trust abbraccia tutte quelle misure che riguardano la preservazione, la salvaguardia e la protezione di animali selvatici che comprende l’antibracconaggio, la salvaguardia dell’ambiente naturale, l’aumento di consapevolezza nella comunità, il rivolgersi a questioni di benessere degli animali. A tale proposito forniscono assistenza veterinaria ad animali che ne hanno necessità, salvano e crescono orfani di elefanti e rinoceronti, insieme con altre specie che potranno godersi una buona qualità di vita allo stato brado, quando saranno cresciuti.

Dopo alcuni giorni e notti passati nella savana del Mara, ho voluto visitare The David Sheldrick Wildlife Trust… cuccioli di elefante e di rinoceronte? Ero nel posto giusto al momento giusto: è nato un Amore e dopo circa un anno d’intenso lavoro il PENGOLIFEPROJECT.

Pengolifeproject è un neonato progetto Italiano no profit, sorto da un’idea del dott. Giovannella che ha voluto condividere scopi, obiettivi, finalità e missione del e con il David Sheldrick Wildlife Trust di Nairobi, portando così anche in Italia tale iniziativa. L’ufficializzazione in Kenia del progetto è avvenuta a marzo del 2010, presso il centro di Nairobi, dove lo stesso dott. Aldo Giovannella e il dott. Armando Mulciri hanno presentato alla Dott. Dame Daphne Sheldrick è a sua figlia Angela Sheldrick il Pengolifeproject.

E’ un progetto per la tutela di due specie animali “preistoriche”: l’elefante africano (Loxodonta africana, loxodonta cyclotis) e il rinoceronte nero ( Diceros bicorniseratotherium simum), in una terra lontana come l’Africa, ma a noi vicina, si perché è proprio lì ed in particolare in quelle regioni che l’uomo è comparso e ha camminato per la prima volta su i due piedi. E’ un progetto per la per la difesa e il rispetto della vita, trans generazionale, è un progetto della diversità e della biodiversità.

 

Obiettivi DEL PENGOLIFEPROJECT

1 raccolta di medicamenti e presidi per il centro

2 raccolta ed invio di fondi al centro per la realizzazione di progetti finalizzati

3 educazione-informazione e sensibilizzazione sul territorio italiano della Missione del David Sheddrik Wildlife Trust

E’ senza dubbio un progetto innovativo per la nostra nazione, per la nostra cultura e tradizione. E’ nuovo per la modalità di stimolo al nostro bisogno d’aiuto, nuovo per la nostra sensibilità verso quel mondo dei grandi animali “diversi” che ormai conosciamo fugacemente e spesso solo attraverso il mondo mediatico. E’ quindi per noi tutti un’opportunità reale, concreta e vera di conoscere da vicino queste due straordinarie specie, il loro ambiente e forse anche un po’ delle nostre antiche origini.

Abbracciare un albero si… ma abbracciare anche un elefante è un’esperienza unica e indimenticabile, nel mondo c’è ancora molto da fare e anche per loro. Si perché ogni pezzo di avorio è un ossessionante ricordo di un animale una volta fiero e maestoso, che ha amato ed è stato amato. Una volta membro di una famiglia molto unita simile alla nostra, ma che ha sofferto la sua morte in un’agonia terribile e questo solo per produrre un insignificante gingillo.

Qualcosa così simbolico della morte e della sofferenza non può essere BELLA!

 

Il nostro slogan: Aiutiamoli a vivere ora!

PER SAPERNE DI PIU’ in italiano

Vuoi diventare genitore adottivo di un cucciolo? O sostenere il progetto?

Sito internet: www.pengolifeproject.it

Informazioni e richieste di collaborazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 



   
acquistagatto