In Italia la Olistika si avvale, per la produzione, di laboratori dotati di tecnologie avanzate per ottenere alimenti ad elevata palatabilità e digeribilità.

I controlli continui alle materie prime, la certificazione e titolazione del principio attivo delle erbe, nonchè la certificazione degli istituti universitari sul prodotto finito, qualificano la nostra produizione posizionandola nella gamma più alta del settore pet-food. Inoltre a testimonianza dei risultati ottenuti, la Olistika si avvale dell'approvazione dell'Associazione Italiana di Fitoterapia e Fitofarmacologia.Le nostre erbe sono fornite e certificate dai laboratori Bioplanta. Ogni acquisto effettuato dalla nostra azienda  è certificato. Ogni certificazione viene archiviata, pertanto è possibile risalire ad ogni lotto a partire dal primo giorno di esistenza dell'azienda, nel 1999.

Inoltre, per la massima sicurezza alimentare, non trascuriamo nulla, neppure l'involucro che accompagna i nostri alimenti, vedi certificato

 

 

No OGM: la nostra azienda non utilizza ingredienti geneticamente modificati.

No glutine: per anni sono state sottovalutate le proteine contenute nei cereali, i glutini, ormai sempre più frequentemente fattore scatenante di reazioni allergiche nei soggetti intolleranti. All’interno dei nostri prodotti non ci sono cereali contenenti glutini con effetti patogeni.

Cruelty free: la nostra azienda non effettua alcun tipo di sperimentazione o maltrattamento su animali; è certificata OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali ONG affiliata al Dip. Pubb. Inform. ONU www.oipaitalia.com.

Carni scelte: nelle farine di carne, spesso anche di provenienza mista, il contenuto in tossine allergizzanti (istamine, metalli pesanti) è molto più elevato che nelle carni fresche o disidratate. Tutta la nostra gamma dei prodotti secchi è stata realizzata utilizzando pesce o pollo disidratato, negli umidi, pesce, pollo o tacchino fresco.

Mono proteina: la scelta di una sola proteina consente di annullare gli effetti delle intolleranze alle proteine delle carni, che quando sono di diversa provenienza, specie se in farine, aumentano la loro patogenicità.

Olio di Pesce: gli acidi grassi denominati omega 3 sono ormai da anni considerati importanti per prevenire o curare i processi infiammatori ed in particolare le dermatiti. Studi più approfonditi hanno appurato che soltanto gli acidi grassi a catena lunga EPA DHA, contenuti nell’olio di pesce, hanno efficacia in tal senso in quanto stimolano la produzione di EICOSANOIDI buoni. L’utilizzo del pesce disidratato, unitamente ad una giusta integrazione di olio di pesce, è indispensabile per prevenire o curare tali processi.



   
acquistagatto